Bar Luce Fondazione Prada per eventi

Progettato dal regista Wes Anderson, Bar Luce ricrea l’atmosfera di un tipico caffè milanese. Sebbene i suoi film spesso favoriscano tableaux simmetrici, Anderson ritiene che “non esiste un angolo ideale per questo spazio. È per la vita reale e dovrebbe avere numerosi punti buoni per mangiare, bere, parlare, leggere, ecc. Mentre penso che sarebbe un set cinematografico piuttosto buono, penso che sarebbe un posto ancora migliore per scrivere un film . Ho provato a trasformarlo in un bar in cui vorrei passare i miei pomeriggi non romanzati. “

Alcuni dettagli architettonici e decorativi della struttura originale sono stati conservati, come il soffitto ad arco, che ricrea una versione “in miniatura” del tetto a volta in vetro della Galleria Vittorio Emanuele, uno degli edifici simbolo di Milano. Altri elementi chiave della Galleria sono replicati all’interno, creando una sorta di decorazione a motivi geometrici per la metà superiore della barra.

In linea con il design degli interni, i sedili, i mobili in formica, il pavimento, i pannelli in legno impiallacciato e la gamma di colori impiegati ricordano la cultura popolare italiana e l’estetica degli anni ’50 e ’60, riecheggiando le scelte artistiche che Anderson ha realizzato anni prima per il suo cortometraggio Castello Cavalcanti. Altre fonti iconografiche sono state ugualmente ispiratrici, in particolare due capolavori del neorealismo italiano, entrambi ambientati a Milano: Miracolo a Milano (Miracolo a Milano, 1951, di Vittorio De Sica) e Rocco ei suoi fratelli (Rocco and His Brothers, 1960, di Luchino Visconti).

Il bar è accessibile direttamente da Via Orobia, ed è pensato per essere un punto di riferimento per il pubblico in generale, così come un normale ritrovo di quartiere.

INFORMACIÓN DE CONTACTO
DIRECCIÓN: Largo Isarco, 2 20139 (Milan Italy)
TELÉFONO: 911 271 635
COMPARTE EN TUS REDES SOCIALES

PRESUPUESTO

SOLICITA TU PRESUPUESTO

    Localización de Bar Luce Fondazione Prada per eventi